Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Io l'ho appena acquistata ed ho avuto la "disgrazia" che mi è stata intercettata in dogana e fra Radio e Modulo FRSky, per cui fra costi all'origine più costi di trasporto più altri 30 euro per sdoganarla (alla faccia di quanti scrivono stupidaggini sul costo di questi R.C.) ho speso alla fine circa 120 euro. |
Ciao,
permettimi di dire che il tuo importo e' corretto se fai un ordine per la sola radio.
In questo caso l'incidenza delle spese di spedizione e' enorme.
Se alla spedizione aggiungi anche altri articoli e "spalmi" cosi' le spese l'importo e' decisamente piu' basso.
La mia esperienza maturata nell'ultima decina di ordini fatti (peraltro tutti passati per la dogana) e' che
in media un dollaro di costo diventa circa 1,25 Euro una volta pagati spedizione, iva e dazi.
Permettimi anche di dire che la dogana non e' una disgrazia, e' una tassa da pagare come tante altre e fa parte delle regole del gioco.
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Una cosa mi rimane da capire. I fabbricanti cinesi della Turnigy 9XR a livello hardware hanno sicuramente fatto un Radiocomando con componenti meccanici ed elettronici di qualità e con un ottimo assemblaggio delle schede all'interno del case, migliore di quanto non facciano marchi importanti con taluni loro R.C. di media o medio alta qualità, ma perché si ostinano ad abbinare un simile prodotto ad un software così poco funzionale ed intuitivo? |
Forse perche' una delle principali novita' della 9XR e' proprio il connettore per riprogrammarsi il firmware ??
Si puo' tranquillamente dare per scontato che chi compra una 9XR vuole una qualche versione speciale del firmware.
OpenTX su tutti.
Comperare una 9XR e tenere il software preinstallato equivale a buttare i propri soldi, il valore aggiunto di questa radio sono le immense e meravigliose possibilita' date dal software sviluppato dalla comunita'.
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Forse perché i loro compratori e maggiori "propagandisti" sono quei personaggi che dedicano la totalità della loro esistenza parlando ovunque di Turnigy e di tutte le migliorie che si possono ottenere col saldatore in mano e scaricando programmi a destra ed a manca da internet dal sito di qualche guru programmatore o apprendista stregone che sia? |
Con la 9XR il saldatore non serve per niente.
I programmi da scaricare sono 1 e si chiama Companion.
Non sei a tuo agio con il software preso "dal sito di qualche guru programmatore o apprendista stregone che sia ?" .... nessun problema.... pero' hai comperato la radio sbagliata ! Non c'e' dubbio.
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Se volate con motore a scoppio, sicuramente userete il comando "trhottle cut" (= chiusura totale della valvola a farfalla del carburatore = fermo motore). Su qualunque TX Futaba/Hitec/Jr-Graupner ecc. è una programmazione semplice ed immediata da attuare max con due passaggi. Provate a farla con la nuova Turnigy 9XR e poi ....me la spiegate (se ne siete capaci). Grazie |
Con il software originale non so dirti perche' non l'ho letteralmente mai usato (appena mi e' arrivata la 9XR ho installato OpenTX prima ancora di provare la radio).
Con OpenTX il throttle cut lo fai con 3 click nella schermata delle miscelazioni.
Ciao,
Massimo
P.s.
.... fidati, lascia perdere il software originale e dai una chance a OpenTX !
Non resterai deluso