Discussione: Stampa piani e misure
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 15:23   #4 (permalink)  Top
gian73
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Per: "devi ripassartele" intendi dire che dovrò disegnare lo stesso contorno dell'ordinata, ridotto di 3 millimentri che è la misura dei listelli, perchè se no mi esce una barca con volumi e misure maggiori!
Si, ma tieni presente che il lavoro lo puoi fare anche senza una grande precisione, tanto in ogni caso avrai da carteggiare

Citazione:
Mentre con l'espanso intendi l'estruso da edilizia? Non ho mai provato, quanto costa? come si fa? prendi forse un blocco di estruso e poi vai di gomito e pian piano fai combaciare il profilo dell'ordinata all'espanso che a poco a poco viene modellato?
Si, l'estruso da edilizia.

Costare costa poco, per il come hai due possibilita':

1) fai il blocco di espanso, carteggi e un po' alla volta fai combaciare il negativo dell'ordinata al blocco (e devi segnarti i riferimenti)

2) fai le ordinate senza ribassarle, le incolli alle distanza predefinite e poi riempi gli spazi tra due ordinate con blocchetti di espanso fino ad ottenere un blocco pieno, che a questo punto avra' le ordinate in legno che separano sezioni di estruso. Una volta che hai il blocco di estruso/legno, olio di gomito (molto meno a dire la verita') e pareggi con le ordinate.

in tutti e due i casi, poi devi dare una mano di tessuto di vetro (anche leggero, un 80 grammi basta) e una volta lisciato hai uno stampo maschio, per farci o lo stampo femmina oppure lo scafo laminando dallo stampo maschio.

Un'avvertenza valida per tutti e due i casi: la colla (attento a prenderne una che non lo sciolga) e' piu' dura dell'espanso, quindi sarebbe meglio che la colla non esca dal profilo dell'ordinata.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando