Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Buon giorno a tutti, voglio costruire una iom, precisamente la goth e ho trovato i piani su questo sito ( Plans)
Ora mi sorgono alcune domande:
-Per la stampa del progetto, siccome è in pdf, so che solitamente si hanno problemi, poichè viene stampato dai normali pc più piccolo del 3% se non erro, quindi dovrei mettere come impostazione di stampa nella sezione gestione pagine - ridimensione pagina = nessuno! Ditemi se sbaglio!
-Una volta stampato mi devo mettere con carta e penna a ridimensionare tutto il progetto di 3 mm, che sarà lo spessore dei listelli per fare il master?
-E riprendere nuovamente carta e penna per disegnare ogni singola ordinata da incollare poi sul compensato? visto che nel progetto non c'è un ordinata per foglio....
ps. io di autocad non ci capisco una mazza, è forse per questo che mi sto complicando la vita con questi ragionamenti già all'inizio! |
Se noti sul progetto ci sono dei riferimenti: in ogni pagina c'e' una linea con su scritto 100 mm che serve per controllare che tu abbia stampato in scala corretta.
Per le ordinate, stampa le pagine 3 e 4 facendo in modo che quella linea misuri effettivamente 100 mm e hai le ordinate in scala 1:1, quindi si, dal pdf devi stampare con "misure effettive" o quello che e'
Per la riduzione delle ordinate, immagino di si, devi ripassartele, se usi i listelli. Se usi altri sistemi non necessariamente (ad esempio l'espanso)
Una volta che le hai ridotte sul foglio, basta che fai qualche fotocopia, mica serve ridisegnarle...
Temo di non essere stato troppo chiaro pero'