Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 00:55   #1694 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da molto che leggo questo post molto interessante e sto diventando sempre più incuriosito da questa modifica ! Premetto che sono agli inizi con l'elimodellismo e per ora posseggo e volicchio un Rex 450 elettrico, il quale per il momento è il massimo per ciò che voglio e posso fare sia economicamente sia per la mia poca esperienza! Dato che penserei in futuro a passare a una classe maggiore ( il 600 di sicuro ) mi sto un po' informando su che spese si debba affrontare continuando con l'elettrico , e le batterie come si è già detto iniziano a costicchiare parecchio. Ora il punto della questione per me è capire quale sia la configurazione a livello di motorizzazione per questa classe , escludendo gli zenoah e gli altri motori gasser, ideale sia come performance sia come prezzo; ho letto di vostre modifiche a OS , TT, ASP ma ho le idee poco chiare. Ribadisco che sono qui solo per capire e intraprendere da lontano questa strada, la mia è semplice curiosità e magari prepararmi una lista di ciò che ci vuole per ottenere un buon compromesso . Grazie a tutti
Dale esperienze che abbiamo fatto nel campo della trasformazione, abbiamo potuto appurare che il modello che meglio si presta a questa modifica è il TRex 600, ed il motore che non richiede proprio alcun intervento, se non l'installazione del sensore e magnete, è il TT 53 ( o il 56) Red Line. Gli OS richiedono la sostituzione del carburatore e sono molto fragili di Biella, mentre l'ASP si sta dimostrando un ottimo motore, che costa davvero pochissimo, ma che ancora necessita di sperimentazione più approfondita sulla carburazione.