Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 13, 18:47   #3 (permalink)  Top
cianoks
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Prima di tutto andrebbero riposte in frigorifero per 24 ore che dovrebbe farle sgonfiare del tutto.

Poi provvedi a scaricarle (lentamente) fino ai 3.7v e poi procedi con un carica bilanciata a 0,1C (650 mha) verificando che il bilanciamento sia costante nelle celle.

A fine carica non devi avere differenza tra le celle (uno 0,01/0,02 volt sono accettabili). Se hai occasione provale subito e così verifichi se vanno bene o se tendono a gonfiarsi ancora allora è meglio che pensi di sostituirle.
Se invece tengono, allora dovresti essere a posto.

Mi raccomando lo STORAGE ogni volta che hai finito di correre o se non vai a correre il giorno stesso.
Molte volte i problemi come i tuoi avvengono perché si ripongono le batterie cariche (o troppo scariche) per giorni.
Concordo ,a parte lo STORAGE ,che a mio parere ,rimane una buona abitudine farlo ,al limite quando si caricano per usarle ci si mette meno tempo ... ma a parte questo non è necessario ,a meno di dover abbandonare le lipo per alcuni mesi .
Nel mio caso personale non lo faccio e non ho mai avuto problemi .
Naturalmente carico sempre bilanciandole .
E faccio cariche da 3C ,le mie lipo lo permettono,e anche dopo molte cariche ,e per ora non ho mai avuto problemi.
Forse grazie anche al mio caricabatterie Hyperion.
cianoks non è collegato   Rispondi citando