| inizio gonfiamento lipo
salve a tutti, le mie due lipo prismalia da 70c 6500mha l'ultima volta che sono andato in pista (con un caldo assurdo da sottolineare) hanno cominciato a gonfiarsi.
Le ho subito staccate e non le ho usate più.
Praticamente non si sono ancora gonfiate quindi potrei essere ancora in tempo per sistemarle.
Passandoci la mano sopra ho notato che c'è stato un leggero rigonfiamento sia nella parte superiore che nella parte inferiore delle batterie, ho notato alcune lipo gonfie di amici miei e ho notato che a loro si è creata un rigonfiamento enorme mentre il mio è solo un accenno di gonfiamento.
Quando cominciano a gonfiarsi però vi ripeto che solo ad un livello minimo, cosa posso fare per salvarle?
Ho un carica batterie con le solite 5 funzioni carica, scarica, carica bilanciata, storage, e carica veloce.
Nel caso dovrei usare la funzione scarica mi sapete dire se devo impostare qualche parametro in particolare?Non l'ho mai usata questa funzione quindi non so come funzioni, quando carico le lipo io metto sempre la carica bilanciata e devo andare ogni volta nei parametri ed impostare i mha della batteria che voglio caricare perchè ho lipo con diversi mha quindi non so se per la funzione scarica dovrei impostare i voltaggi delle celle.
Comunque aspetto una vostra risposta per sapere cosa devo fare, da quando è iniziato il rigonfiamento non ho più utilizzato quelle due lipo.
|