Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 13, 04:29   #1 (permalink)  Top
stecbr74
User

Data registr.: 16-06-2013
Quale disciplina mi consigliate?

Spero di essere nella sezione giusta, il mio problema è trovare il mezzo più versatile:
ho acquistato 6 mesi fa un buggy 1 10 maverick strada con motore brusshless e pila lipo e mi diverto molto ma sono limitato come luoghi.
Vivo a genova sulle alture vicino a monti con tanti sentieri, ma un po' la minima altezza del buggy e l' impossibilita' di creare un micro circuito mi inizio ad annoiare di questo mezzo.
Ho provato a montare delle ruote da truggy con le quali ho risolto il problema altezza (mi riuscivo ad arrampicare quasi ovunque) ma ho iniziato a rompere un pezzo dopo l'altro(semiassi bicchierini fustelli carrozzerie).
In piu' giustamente ho notato che la velocita' mi ingrifa molto ma naturalmente mi porta a commettere errori e a spaccare qualcosa (anche se le strade in asfalto ci sono ovunque).
Non guardo molto l'estetica del mezzo e supero a volte i suoi limiti.
Lo faccio saltare giu' da tavoli di 1 Mt di altezza,
gli faccio fare salti di 360 gradi atterrando spesso sul tetto,
lo faccio arrampicare ovunque anche con scarsi risultati,
però mi diverto molto e lo sfrutto.
In piu non so dove poter girare su terra,
su asfalto mi trito le gomme,
in pista non posso per problemi di distanza dal circuito piu vicino(e di budget),
a 5 minuti da casa ho girato in un ex campetto da calcio ma era frequentato da troppi cani che lasciavano ricordini e non c'era la possibilita di creare salti (la mia passione).
A questo punto pensavo di acquistare un altro tipo di modello di un altro genere, ma quale?
Axial write? Poca velocita e capotto facile,
axial exo terra?
axial xr10? sembra un crawler puro ma non riesco a guardare un video dall'inizio alla fine che mi annoio,
un truggy 1/8 mi esalta, ma poi dove lo faccio girare?
devo anche pensare che ad agosto non ci sarò e prima o poi arrivera' l'inverno,e quindi dovrò farlo girare al chiuso, quindi pensavo effettivamente che un crawler sarebbe la soluzione piu' sfruttabile magari da poter usare anche in casa o in un box?
Nessuno di voi ha un problema simile?
beh ho iniziato con un budget limitato perchè avevo paura di annoiarmi in poco tempo, invece mi sto appassionando parecchio e ho anche scoperto che a volte chi più spende meno spende (vedi la mancanza nel mio mezzo del terzo differenziale o le numerosi parti in plastica FRAGILI)
ps avrei anche per le mani l'occasione di acquistare a ottimi prezzi il write o l'exo terra in kit già montati senza il telecomando che però potrei utilizzare il mio vecchio....
Grazie dei consigli Stefano
stecbr74 non è collegato   Rispondi citando