Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 06, 21:02   #1 (permalink)  Top
mozzmozz
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Di ritorno dalla fiera di Verona

Ciao,

innanzitutto mi ha fatto molto piacere incontrare e conoscere di persona alcuni frequentatori del forum! :-) Mi ricordo i nick di: CantZ506, Gallina, Piero, 29, e Giancarlo (che non partecipa al forum purtroppo). Spero di non aver fatto casino con i nomi. Grazie per la compagnia, le chiacchere e per i suggerimenti per il progetto.

Sulla fiera in sè devo fare una premessa: sono spesso critico, mi piacciono solo gli alianti e sono allergico allo scoppio e seguo da poco l'aeromodellismo. Bene, mi aspettavo una maggiore superficie, molti più stand in cui acquistare componenti e molti più espositori dell'est e della Germania.

Ho notato che gli elicotteri vanno alla grande (nel senso che interessano molto, ma non a me) e quindi c'erano molti stand e spazio dedicato.
Mi sono piaciute le riproduzioni degli alianti e la presenza di uno "vero" le persone degli stand a cui ho chiesto informazioni sono sempre state gentili e disponibili.

Molto indovinata l'ospitalità presso l'Associazione Volo Silenzioso per il registro del forum. Ho chiaccherato un po' con il presidente che ha avuto la pazienza di rispondere alle mie domande da principiante tipo "come si fa a capire se un profilo è più efficiente di un altro?" E a lui ho chiesto dove potevo trovare oltre su "Profili" il progetto di un aliante termicatore da pianura. Mi ha indirizzato allo stand di Modellismo e precisamente all'editore il Sig. De Robertis Cesare che mi ha dato la sua disponibilità per indicarmi un modello adatto alle mie richieste. Benissimo direi però prima di entrare in fiera mi aspettavo di più anche su questo versante.
Ho acquistato un aliante in kit in balsa: ali con doppio diedro, zero assi apertura alare 0,5 metri peso ignoto. E' il kit dell'unico stand che costruiva sul posto i modelli, quelli per i bambini. Da quello che ho capito se il bambino si metteva a guardare/costruire assieme al personale glielo regalavano altrimenti lo vendevano a 7 euro. M'è toccato comperarlo! E' il mio primo modello e kit. Molto molto "easy".
Ho provato a chiedere allo stand di Flynow se avevano il Favola 400 (un veleggiatore trainer 2 assi) macché come avessi chiesto dei gettoni in un negozio di telefoni cellulari.


Acquisti:

Oltre al mini aliante a mano, ho provato ad acquistare la radiotrasmittente (MX12) ma non ci siamo con i prezzi, a parte il 190 Euro gli altri prezzi erano sui 165. Troppo cara. Ho preso, con riserva sulla qualità, 5 dei servi da "Lipotech" gli LS9, venduti e come 9 grammi 1,6 km (/m) penso a 5 euro l'uno.


Scandaloso secondo me:

-l'assenza della balsa come articolo da vendere
-l'assenza di progetti da vendere
-la scarsissima presenza di ali centinate

Gli altri padiglioni auto, treni ecc... come andare a vedere un fiera di mobili per ufficio.
Mi aspettavo molto di più come quantità e anche una anche articoli diversi a dire il vero, sono uno difficile è vero però ...

Quello che ha fatto la differenza è stata la possibilità di incontrare le persone.

Un momento molto divertente è stato quando siamo andati a "litigare con quelli della Lipotech" e ne ho approfittato per chiedere lumi sul progetto del termicone e lì Piero e Giancarlo si sono sbizzarriti, poi arriva 29 che obietta sul profilo Clark Y "meglio un S3021" dice, "ma no che deve imparare" e io mi li sono segnati entrambi. Nel progetto c'è tutto: incidenza, lunghezza diedro ecc..

In conclusione penso che sia stata una bella occasione per parlare di aeromodellismo per incontrare gli utenti del forum.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando