Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Allegato 274510
Questo è un blanik costruito dal nostro socio Gino Rebecchi fatto con i più svariati tipi di legno......lascio il resoconto al Grande Capo.... |
Tempo fa ho evitato che scatoloni originati in Aviomodelli e contenenti pezzi di balsa e compensato che non sono finiti nelle scatole di montaggio perchè prodotti in quantità eccessiva finissero bruciati da " modellisti

" dell'ultima ora.
Ho offerto a molti soci la possibilità di venire a scegliersi del materiale, ma gli unici che si sono fatti avanti sono i modellisti d'epoca e non si poteva certamente dubitarne.
Tra questi il vecchio Gino è quello che mi dà più soddisfazioni.
Bisogna sapere che le tavolette disponibili sono lunghe, al massimo, 50-60 cm e non sono mai larghe più di 4-5 .
Il Blanik è quello del disegno al naturale pubblicato a suo tempo da quel gran pezzo di rivista che fa capo al "Sor Cesare".
A proposito, lo sapete che ci sono dei bassotirolesi

che dubitano fortemente della sua virilità ?

Il modello è stato collaudato con successo un paio di settimane fa, ma ha finito la sua breve vita proprio ieri.
Basta che il pilota dell'aliante voglia sganciarsi continuando a muovere ostinatamente l'interruttore sbagliato ( un indiano d'america

) e che il pilota del traino cominci la discesa col modello ancora attaccato ( non faccio nomi, cognomi o soprannomi perchè altrimenti mi fa male la pizza ) perchè la fascetta di ritenuta delle ali si rompa, i perni di allineamento escano dalle sedi in fusoliera, le ali si rovescino all'indietro piegando la baionetta e la fusoliera, abbandonata a se stessa, si lanci in una verticale discesa verso i campi.
Gino ha già in programma la costruzione dello Jaskolka.