|
dopo aver abbandonato questo giocattolino visti i succssivi acquisti, leggendo questi post, sono andato a ricacciare il mostriciattolo dallo scatolo e mi sono ricordato del perchè lo avevo sostitutito.
Diciamo che da quando lo ho riposto ho acquisito qualche competenza in più in ordine alla meccanica di funzionamente degli eli 3 can, 4 can etc etc. ma resta il fatto che non riesco a capire il problema del mio s107....se non in linea teorica.
Prima provo a spiegare poi, se non riusciamo a capire cosa devo fare, posto un video.
Il problema è che quando do gas l'eli invece di prender quota gira.
la risposta dovrebbe essere, se ho capito qualcosa, che una delle 2 pale (essendo un coassilae) non controbilancia la rotazione delle pale, diciamo, principali.....vero?
gli ingranaggi appaiono apposto, ovvero, tenedo bloccati i rotori (le rotelle) le pale non girano....
vi prego datemi qualche consiglio così lo rimetto in sesto e parto con le modfiche così lo regalo a mio nipote e lo inizio a questa passione.
salut a tutti