|
Vediamo di fare il punto, visto che hai fornito già molte indicazioni.
Innanzitutto la distanza del serbatoio non ti deve preoccupare come i glow che non hanno la pompa; qui anche un serbatoio sopra la baionetta alare va comunque bene.
Da come descrivi il problema sembra solo tanto grasso di minimo. Cosa che si evidenzia ancora di più nel passaggio intermedio utilizzando un elica scarica.
Lunica cosa da fare è chiudere lo spillo L, quello del minimo, a prove successive, fino ad avvertire in apertura del gas, un vuoto, un buco di carburazione, con calo dei giri e fatica a riprendere, ma senza rattare.
Se non ho capito male, infatti, il tuo ha la tendenza a borbottare finchè lapertura del gas non supera la metà.
Una volta che arrivi a smagrire troppo il minimo, prova il massimo col contagiri ed apri la vite H per vedere se ottieni un regime maggiore. Queste regolazioni vanno fatte dosando la rotazione dello spillo non a mezzi giri per volta, ma 1/8 di giro per ogni prova.
Regolato lo spillo H con motore al massimo, per ottenere i giri più alti possibili, riprova a mettere al minimo per qualche secondo e spalancare per vedere come riprende. Se borbotta e poi sale di giri è grasso; se fa il vuoto (ci vuole orecchio un po sensibile a questo) come se mancasse leggermente e poi sale, allora apri appena lo spillo L.
Tutto questo se il carburatore funziona correttamente. Se il motore è nuovo, dubito ci siano problemi di membrane indurite o danneggiate.
Per quanto riguarda il comportamento anomalo in volo, nelle varie posizioni, se sei in grado di escludere anomalie del leverismo di comando del gas, ci può essere un problema col regolatore nel carburatore (forse semplicemente lo spillo sporco).
|