Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 13, 00:09   #3183 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
non ci sto capendo più niente, me la spieghi meglio questa cosa:
supponiamo che dopo un volo a 3s con una 2200ma a 40c, ci ricarico dentro 1700ma, quindi avrei un residuo di 500ma a fine volo, ora come dici te dovrei fare il residuo 0.5x40C avrei 20A e ora che lo sò, come faccio a stabilire se è un valore basso o alto in base a cosa?
grazie
Calcolo perfetto.
Per sapere quanto consuma di picco il tuo modello in base al tuo tipo di volo e al tuo setup, basta una qualunque telemetria.
Io uso Eagle Tree, Hyperion, Spektrum, Jlog, etc. in base al tipo e dimensione del modello e se su quel modello uso Spektrum o Futaba e quale ESC monto.
Il mio Mini è strech e ho motore e lipo 6S quindi i dati del mio modello sono completamente diversi dai tuoi e comunque, conta molto anche quanti gradi di ciclico e collettivo hai, e che tipo volo fai (dai "botte" rapide di ciclico e collettivo, inversioni rapide di passo e di quanto, o il tuo volo è invece morbido?).
A "occhio e croce" 20A su un Mini a 3S magari anche stretch, mi sembrano pochini (con 3S la tensione è la metá e quindi a pari potenza la corrente deve essere doppia).
Farei un volo aggressivo in Idle up 2 ad inizio volo e concluderei la sessione in normal con un volato magari veloce e a bassa quota in spazio ridotto per non annoiarti troppo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 21 giugno 13 alle ore 00:16
m.rik non è collegato   Rispondi citando