Discussione: Per Iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 13, 10:12   #9 (permalink)  Top
maranello.68
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Immagino che l'hai già fatto, ma se non l'avessi fatto ti consiglio la lettura la lettura di questo post:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

e dei vari "club" dei modelli di aerei per principianti che ci sono in questa sezione. I modelli che vanno per la maggiore, sono ovviamente gli alianti motorizzati tipo "Easy Star" o "Easy Glider" ed i traineroni ad ala alta come ad esempio "U Can Fly", ma ovviamente ce ne sono tanti altri.

Radiocomando: per come la vedo io, è una scelta più difficile ed importante dell'aereo. Un gommolo per imparare lo trovi anche a meno di €150 e ce ne sono tanti validi, quando si distrugge o vuoi cambiare te ne compri un altro. La radio, invece, è un investimento a lungo termine e se hai un budget adeguato ti consiglio di prendere una radio che non sei costretto a cambiare quando ti accosterai ad aeromodelli più complessi. Tieni presente che c'è il discorso delle riceventi: se vuoi cambiare radio devi cambiare anche tutte le riceventi che fino a quel momento avrai comprato, a meno di non prendere un modello compatibile con il protocollo radio utilizzato dalla tua vecchia radio o di mantenerle comunque entrambe.

La Futaba che hai segnalato è sicuramente un modello al top, di meglio probabilmente non potevi scegliere tra le radio "blasonate".

Un'alternativa più economica, se hai pazienza di aspettare, è la FrSky Taranis, c'è un lungo thread dedicato nella sezione radiocomandi.

Ovviamente una visita ad un campo volo è un must! E non dimenticare l'assicurazione!

Lambda
Per la radio opto sicuramente per la T8fg,per il modello come dite voi meglio ripiegare su un easy-glider oppure easy star
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando