|
Qualche centesimo di volt di scarto tra un elemento e l'altro della batteria non è significativo. Ci si deve preoccupare quando la differenza è nell'ordine dei decimi di volt.
Lo scarto che osservi nella tua batteria può essere apparente, dovuto cioè alla tolleranza dei componenti della sezione bilanciamento del caricabatterie.
A bilanciare qualche centesimo di volt impiega pochissimo tempo. Nulla di cui preoccuparsi. Le batterie LiPo, se trattate con cura, sono molto robuste. Trattarle con cura significa caricarle massimo a 1C, bilanciarle sempre, usare il programma LiPo del CB, usare il programma LiPo del ESC o cut-off, scaricarle rispettando i xxC di scarica dichiarati dal produttore. In questo ultimo caso se le batterie sono cinesi economiche considerare un margine di tolleranza di questo valore xxC di scarica.
Se la macchina è incontrollabile buon segno: la batteria fornisce la potenza necessaria; devi però intervenire sull'ESC per "addolcire" l'erogazione di potenza. Prova magari anche ad allungare il rapporto (pignone più grande) per migliorare la trazione.
|