Citazione:
Originalmente inviato da peppino88 maxks ci sto riflettendo e penso proprio di stare sull'elettrico... semplicemente perchè lo posso usare quando e come voglio senza fare casino  |
Questo è un buon motivo!
Citazione:
Originalmente inviato da peppino88 mi daresti un consiglio? quali ricambi ordino subito così che se si spaccano posso cambiarli (insomma quelli che si rompono con più facilità)? |
Dipende dalla qualità delle plastiche e dal modello... sulla mia Durango DEX410v3 non si rompe nulla (ho parecchi ricambi), però, fatalità, l'ultima gara al IBR di Padova ho toccato la rete di protezione in uscita di curva e mi è partito il braccio sospensioni posteriore e fusello destri.
Diciamo che gli upgrade migliori che puoi fare, se già non ci sono, sono C anteriori, supporto perni braccetti sospensioni (anteriori e posteriori) in alluminio (ergal). Volendo anche le torri ammortizzatori (ergal o carbonio).
Quello che è più facile rompere sono i braccetti sospensioni (anteriori), C e fuselli (se di plastica). Poi sempre una corona di scorta come eventuali pin (spine) per cardani (se usa cardani) e per i trascinatori delle ruote.
Stai sicuro, che se rompi qualcosa è sempre quello che non hai a portata di mano (esperienza)!
Citazione:
Originalmente inviato da peppino88 e soprattutto devo ordinarli da hobbyking ma non ci sono nè in germania nè in olanda, quindi... bene o male quanto ci mettono ad arrivare |
Sinceramente? Non so quanto buone siano le auto di HK... motori e regolatori a vita (uso i loro e sono fantastici... gli ESC X-Car sono gli Hobbywing con diverso involucro).
Comunque, io ordino spesso da Hong Kong perché in Europa non hanno quello che mi serve e uso la spedizione SCS (costa 30 dollari, circa 22 euro per 500 grammi). In 7 giorni ho la merce a casa senza aver mai pagato la dogana.
Citazione:
Originalmente inviato da peppino88 ma il 2wd è più veloce vero? quali sono i motivi che ti hanno spinto al 4wd? |
Non è detto. E' più leggero e ha meno parti meccaniche, ma non per questo è più veloce di un 4wd. Dipende molto dalla pista e dal tipo di salti che ci sono: alcune condizioni sono più favorevoli al 2wd, altre al 4wd.
Il mio primo amore è stato il 4wd perché ho usato, anni che furono, le 1:8 a scoppio, quindi mi trovavo meglio... ma ho anche il 2wd preso da poco: una Ansmann X2 Pro, che praticamente è la TeamC TC02; l'ho pagata 50 euro in kit e con altri 80 euro circa, gli ho messo gli upgrade per renderla più affidabile e performante (differenziale a satelliti, corona trasmissione 25T alluminio, C anteriori in ergal, supporto bracci sospensioni anteriori e posteriori in ergal). Volendo, con 20 euro compro il chassis e carrozzeria +8mm e la faccio diventare la TeamC TC02 Evo.
Citazione:
Originalmente inviato da peppino88 grazie mille e scusa se ti faccio poche domande  |
Scherzi, è un piacere!