Discussione: Footy Genovese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 13, 19:59   #2 (permalink)  Top
rfale
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da marchinozena Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

apro un nuovo thread perchè rispondere sul vostro delle regata di domenica non mi sembrava il caso

ringrazio tutti per le gentilissime risposte che mi avete dato e ovviamente Gigi che addirittura mi presterebbe una barca!

avete qualche modello di radio da consigliarmi e/o servi, così mi porto avanti ??

ho un pò guardato la pagina con i piani di costruzione che mi avete suggerito, sarei intenzionato a provare a fare una razor3, in vetroresina con la tecnica della laminazione...

domandina: lo scafo sul quale laminare, di che materiale consigliate di farlo?
e soprattutto com'è la tecnica per realizzarlo? parto dalle ordinate e poi "riempio" gli spazi con ad esempio polistirolo oppure faccio un blocco pieno sagomato?
la termoformatura con fogli di lexan non si usa?

avrei tipo mille altre domande.....

e comunque, Gigi, ho visto che hai vinto davvero a Genova l'altro giorno, quindi è vero che sei il più forte!!!
Forse la cosa migliore sarebbe stata venire sabato o domenica per vedere dal vero qualche barca e quindi decidere con cognizione di causa.
Partire con qualcosa di più semplice ma ugualmente redditizio, tipo una Easy Footy in depron, leggerissima e con prestazioni più che buone?
C'era anche un Razor in balsa, tanto per vedere le differenze.
Comuque l'importante è che tu non ti fermi di fronte ai primi problemi che comunque ci saranno e che non ti complichi la vita.
La squadra locale di Genova poi, è all'avanguardia nella classe e sempre pronta a dare una mano!
Ti aspetto sul pontile!