Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 19:15   #8 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Aspetta, Sindaco... non ho detto che le istruzioni non sono quelle.
Ho detto solo che si sono divertiti a fare pastrocchi con i punti e linee.

Dopo essere entrati in modalita' programmazione l'ESC sfoglia i vari capitoli con dei beep brevi (punti) che sono pero' descritti come delle linee... vabbe'.
Per lo meno sono di numero CORRETTO.
1 beep paragrafo 1
2 beep paragrafo 2
3 beep paragrafo 3
4 beep paragrafo 4

Ma andiamo avanti.

Se si sceglie il primo "paragrafo", le opzioni sono 4.
Quindi UN beep breve (punto) per indicare il primo paragrafo e 1 2 3 o 4 beep lunghi per indicare l'opzione scelta.

Il primo paragrafo (scelta delle celle) e' quindi corretto.
Il problema sono gli altri paragrafi.

Vediamo il secondo: secondo paragrafo, 2 beep brevi e poi 1 2 3 o 4 beep lunghi, a seconda dell'opzione scelta.

Invece loro hanno scritto:
opzione 1: oo- (corretto)
opzione 2: ooo-- (sbagliato, e' oo--)
opzione 3: ooo--- (sbagliato, e' oo---)
opzione 4: ooo--- (sbagliato, e' oo----)

Ma il top lo raggiungono con il paragrafo 4 (PWM)

Nell'opzione 3, invece di oooo--- hanno scritto ooooooo---
Cioe' SETTE pallini... e che e'?

Meno male che ho capito come funziona la cosa, altrimenti...

Comunque rimane per me il mistero del freno.
O non mi e' chiaro cosa si intende per "freno" in un ESC da aereo, o non riesco ad inserirlo.

Mi aiuti, per favore?
Magari inviandomi una copia del manuale in tuo possesso?

GRAZIE!

Se te togli motore mentre sei in volo l'elcia ocntinua a girare e frena il modello. Il freno ferma il motore. come funziona? mette in corto tra loro gli avvolgimenti, perchè i motori elettrici sono macchine reversibili, te gli dai corrente e loro girano, li fai girare e loro fanno corrente. Con gli avvolgimenti in corto il motore si frena da solo!!! Cmq se hai un modello molto efficente o acro lo disattivi, se hai un modello classificato come "efficenza M" (dove M stà per Mattone ) ti conviene disattivarlo senno passa nella categoria "FS" (che non stà per ferrovie dello stato ma per ferro da stiro ). come son simaptic! cmq a parte gli shcerzi se vedi che levando motre viene giù come un sasso attivi il freno, sennò non ti serve. figurati che io in atterraggio con gli acro dò un pelino di gas per frenare...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando