Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 13, 13:17   #1647 (permalink)  Top
Se1972
User

L'avatar di Se1972

Data registr.: 14-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Un pubblico plauso al grande Placido:
dopo aver preso un motore d’occasione che aveva già ricevuto le sue cure, ieri ho avuto il grande privilegio di poter ospitare Placido nel mio campo di volo. Purtroppo, viste le numerose defezioni dei soci dovute ad incombenze balneari e ad una manifestazione concomitante, non ho potuto farlo assistere alle performances che “quelli bravi “ sfoggiano spesso, ma ho avuto modo di constatare ancora una volta la sua grande cortesia e disponibilità, infatti ha riverificato tutto l’assemblaggio del mio 600 neanche finito e l’ha messo in grado di accendersi:

molti amici del campo, fra cui qualcuno di lunga esperienza, dapprima dubbiosi, non appena hanno sentito il motore acceso si sono avvicinati piuttosto incuriositi e hanno cominciato a fare un bel po’ di domande.

Che dire! Naturalmente il motore, messo in fase col sistema Placido è partito letteralmente al primo colpo, e ha preso un buon numero di giri senza nessun problema. Ho fatto solo un video di qualche secondo che non vale la pena neanche di vedere, ma l’emozione di sentire cantare allegramente quel motore è stata grande. Purtroppo dopo poco Placido è dovuto andare via, ma la giornata, fra una partenza e l’altra, è stata veramente emozionante. Prossimo passo sarà collegare la ricevente con la telemetria e cominciare a capire qualcosa della carburazione.
Ancora Grazie!

Alessandro
Complimenti ed in bocca al lupo.
Se1972 non è collegato   Rispondi citando