Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visto che il problema è perchè tu non sei presente, non è meglio lasciare la batteria al pb? Sicura e senza preoccupazioni. |
No no, non mi arrendo e continuerò a perseguitarvi.
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla
Il segnale pwm non è altro che un segnalo ad onda quadra variabile, il duty cicle. http://www.mcmajan.com/mcmajanwpr/wp...012/08/pwm.gif
Nell'immagine puoi vedere la percentuale del duty cicle, nel grafino in fondo alla foto è un duty cicle 100% cioè la tensione è costante nel tempo. Quindi penso proprio che il servo test non serva, l'esc riceverà sempre il segnale di accellerare al massimo, poi interrompi il cavo che da esc va al motore con il pedale che il bimbo andrà a schiacciare. |
Grazie. Secondo te basterebbe dare all'esc un segnale di 5V costanti perché lo interpreti come 'vai a palla. E quel segnale potrei prenderlo dall'esc del bec, con una sorta di rapporto incestuoso. Stasera provo.
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Per il relè non è proprio così facile come ti ho detto, cioè il funzionamento è quello ma dovresti fare delle provo a banco, visto che nelle caratteristiche di un relè trovo la tensione massima di funzionamento della bobina, bisogna prendere un alimentatore a tensione variabile e provare la bobina a quando si diseccita, per avere un intervento molto preciso a 6,4V dovrai aggiungere delle resistenze in seria alla bobina per variare la resistenza elettrica e la caduta di tensione su di essa. |
Beh l'alimentatore a tensione variabile ce l'avrei, se mi dici quali resistenze e quale relé comprare posso fare la prova.
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla ps: a fine consultazione ti faccio la fattura 
Saluti |
In realtà l'idea era quella di prenderti per stanchezza fino a farti dire 'guarda, se ti togli dal sottoforum te lo faccio io'.
A parte scherzi, se tu o qualcun altro vuole realizzarlo e vendermelo mi mandi un pm. Poi se non funziona faccio causa, ovvio.
Rigrazie,
Francesco