Citazione:
|
Originalmente inviato da asiatic tanto per cominciare, quanto scaricano le lipo?.... che io sappia se il regolatore non supportasse le tre celle, nemmeno girerebbe il motore e non muoveresti nemmeno i servocomandi, quindi.....FORSE....il regolatore c'ela fa..... ma a questo punto non ci sei con gli assorbimenti, ecco perche' stacca, con solo due celle il motore consuma molti meno A e di conseguenza non stacca piu'..........pero' non sono in grado di garantirti cio che ti ho scritto perche' dovresti fare dei controlli piu' accurati e darci tutti i valori riguardanti assorbimento del motore specifiche del regolatore e soprattutto specifiche delle celle lipo. Solo cosi' e' possibile darti una risposta piu' precisa.
ciao ciao ciao by |
Grazie dell'intervento.
Il motore l'ho provato a vuoto, quindi l'assorbimento è al massimo un Ampere mentre il regolatore ne sopporta dagli 8 ai 15 (con le alette di raffreddamento)
Le prove le ho fatte, per comodità, con delle normali batterie Nimh ricaricabili da 2500 mah, prima 10 e poi 6 in serie, le lipo non le ho provate ma non credo cambierebbe nulla visto gli assorbimenti ridicoli. Non è un problema di assorbimento eccessivo.
EDIT: a meno che il motore, anche con degli assorbimenti così bassi non provochi un calo di tensione delle batterie tale da far intervenire il cut-off che però è dichiarato a 4,2 V - possibilie da 12 a 4,2 ? Il variatore è l'ICS 300 della GWS