Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Ciao Albyrally,
in maniera altrettanto diretta provo a risponderti:
- La possibilità di settare un raptor 50-90 al fine renderlo docile (e aggiungerei sicuro) come un blade cx è di fatto nulla.
- L'ausilio di sistemi di stabilizzazione come l'Helicommand non aiutano affatto nell'apprendimento al volo e non sono da utilizzare se non su grossi elicotteri da riproduzione.
- E' importante che tu capisca che avere a che fare con elicotteri di quella stazza e caratteristiche è impegnativo e pericoloso. Se vuoi arrivare ad utilizzare tali macchine, addirittura per foto o riprese aeree, quindi per utilizzi al di fuori di contesti di sicurezza quali campi di volo, ne hai davvero di strada da fare.
In sintesi la tua domanda è: "Esiste un modo per far volare decentemente un elicottero a passo variabile senza sbattermi e senza necessariamente imparare a farlo, magari con mesi o peggio anni di pratica?"
In estrema sintesi la risposta è: "No."
Scusami per la ruvida sincerità ma inutile girarci troppo attorno, se vuoi imparare ti tiri su le maniche e fai come quanti di noi negli anni hanno imparato a pilotare queste stupende macchine volanti. |
Non Ho mai detto di non volermi sbattere. Non ho neppure mai avuto intenzione di utilizzare aiuti particolari, quali helicommand. Volevo solo capire che tipo di apparecchiature fossero, dato che non le conosco bene. Sto cercando di capire le differenze di volo e di comandi tra una macchina e l'altra.
Poi, il campo di volo più vicino a casa mia, se non ricordo male, si limita ad una pista, e di fatto si vola sopra terreni altrui...
Ringrazio windsurfer, che con le sue semplici indicazioni dell'ultimo post, mi ha fatto capire quel qualcosa che tendeva a sfuggirmi. La sostanza è che per fermare un heli, una volta impartito un comando, è necessario impartire un comando inverso.