Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 21:54   #2417 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
Condivido al 100% ; qualche pagina fa ho chiesto aiuto per un problema tecnico sui miei due brain, e passato praticamente inosservato, entro nuovamente sul forum e vedo che la discussione e avanzata di qualche pagina, tra me e me dico qualcuno avrà risposto per darmi una dritta, e invece e che tristezza pagine sprecate con polemiche che non aiutano a nessuno.

Comunque sia ho risolto, in poche parole con TX futaba e RX 6363 collegata al brain in s.bus se il canale 8 della TX non e' al centro corsa( sulla mia radio era assegnato ad una manopolia che non era posizionata al centro) si verica che sul brain con modello fermo sul tavolo senza toccare nulla ogni tanto i servì davano delle micro osilazioni. Ho provato a reinstallare firmware etc etc, ma nulla, poi per caso ho scoperto questa cosa e ho assegnato in canale 8 in posizione nul ed il problema è sparito. Per essere sicuro che il problema era quello ho fatto altre prove assegnando il canale prima ad una levetta e poi ad una manopolina, muovendo queste ultime dalla posizione di centro corsa il brain faceva il difetto.
Complimenti! Questo è quello che ritengo il vero spirito del modellista. Sperimentare, giocare, divertirsi ma soprattuto capire bene sperimentando e verificando come funzionano i nostri modelli.
Solo così se involo si riscontrano piccole anomalie si è ingrado di individuarle e risolverle.
Solo così in caso di crash si può capire il perchè ed intervenire affinchè non si possa più ripetere.
I nostri modelli possono essere anche pericolosi e bisogna avere piena coscienza di cosa si fa, perchè e come funzionano.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando