Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 09:38   #4 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Come prima cosa IMHO puoi provare una lipo più piccola, a occhio una da 800 o 1000 mah dovrebbe alleggerirlo notevolmente, una 40ina di grammi almeno, che si sentono....
Usi una 1600 che dovrebbe pesare sui 100 grammi...forse un po' troppo per quel biplanetto.
ho visto che il risparmio di peso é sulla 40ina di grammi (che occhio complimenti! ), siccome sono alle prime armi avevo interesse che l´aereo mi stesse in volo parecchio per poter sperimentare e provare! poi come detto quella avevo in casa vale la pena prenderne una da 1000 quanto volerei?

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
E invece io come prima cosa proprio cambierei l'elica per vedere cosa succede.
Altrimenti aumentare il Kv.
Io con questo motore e elica 6"
hexTronik 20gram Brushless Outrunner 2300kv
ci faccio volare un trainerino stesso peso e stesse batterie del tuo (piu o meno - volo mezz'ora abbondante)
invece con questo motore che ha pochi piu' giri del tuo:
HobbyKing 2612 Brushless Outrunner 1900KV
ho dovuto metterci una 7x5 per avere un tiro decente (il modello in questo caso e' ancora in costruzione pero'.)
ciao!! é un piacere leggerti, forse non ti ricordi ma aprii una discussione almeno 4o5 anni fa e mi aiutasti mo lto anche se abbandonai il progetto
ho un po´di problemi con l´elica in quanto il mio motore ( Turnigy 2211 Brushless Motor 1700kv (DE Warehouse) ) comunque nella migliore delle ipotesi ha una spinta sui 250g che sono appena appena sufficienti per il mio biplano! quindi anche inserendo un elica maggiorata ottengo comunque poca spinta e rischio di bruciarlo!
per questo avevo in mente di cambiarlo. con uno a maggiori kv. il ragionamento fila?
inoltre, ora monto una tripala ma ho alcune perplessitá:
come le metto a confronto? mi era stato consigliato che una tripala fosse equivalente a una bipala di un pollice di diametro in piú, é vero?
come la fisso quando il sistmea di fissaggio é ad elastici?

grazie a tutti dell´aiuto
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando