Citazione:
Originalmente inviato da pancho Come prima cosa IMHO puoi provare una lipo più piccola, a occhio una da 800 o 1000 mah dovrebbe alleggerirlo notevolmente, una 40ina di grammi almeno, che si sentono....
Usi una 1600 che dovrebbe pesare sui 100 grammi...forse un po' troppo per quel biplanetto. |
ho visto che il risparmio di peso é sulla 40ina di grammi (che occhio complimenti!

), siccome sono alle prime armi avevo interesse che l´aereo mi stesse in volo parecchio per poter sperimentare e provare! poi come detto quella avevo in casa

vale la pena prenderne una da 1000 quanto volerei?
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy E invece io come prima cosa proprio cambierei l'elica per vedere cosa succede. 
Altrimenti aumentare il Kv.
Io con questo motore e elica 6" hexTronik 20gram Brushless Outrunner 2300kv
ci faccio volare un trainerino stesso peso e stesse batterie del tuo (piu o meno - volo mezz'ora abbondante)
invece con questo motore che ha pochi piu' giri del tuo: HobbyKing 2612 Brushless Outrunner 1900KV
ho dovuto metterci una 7x5 per avere un tiro decente (il modello in questo caso e' ancora in costruzione pero'.) |
ciao!! é un piacere leggerti, forse non ti ricordi ma aprii una discussione almeno 4o5 anni fa e mi aiutasti mo lto anche se abbandonai il progetto

ho un po´di problemi con l´elica in quanto il mio motore (
Turnigy 2211 Brushless Motor 1700kv (DE Warehouse) ) comunque nella migliore delle ipotesi ha una spinta sui 250g che sono appena appena sufficienti per il mio biplano!

quindi anche inserendo un elica maggiorata ottengo comunque poca spinta e rischio di bruciarlo!
per questo avevo in mente di cambiarlo. con uno a maggiori kv. il ragionamento fila?
inoltre, ora monto una tripala ma ho alcune perplessitá:
come le metto a confronto? mi era stato consigliato che una tripala fosse equivalente a una bipala di un pollice di diametro in piú, é vero?
come la fisso quando il sistmea di fissaggio é ad elastici?
grazie a tutti dell´aiuto