Citazione:
Originalmente inviato da bonzo76 Ti ringrazio per la spiegazione, nel frattempo mi sono azionato è ho comprato il bilanciatore di carica e gli spinotti corretti. Il caricatore l'ho collegato a un alimentatore da pc che fornisce 12v con max 15A, per ciò dovrei essere sistemato, ho eliminato ed isolato tutta la marea di cavi che non mi servivano e ho collegato tutto. In questo momento sto caricando lo scaldacandela con l'apposito cavo che ho comprato già fatto, vediamo se funziona.
Per le lipo mi hanno consigliato di comprare un sacchetto per la carica e di non lasciarle mai "sole" durante la carica, quindi lo farò nei prossimi giorni. Oggi nel frattempo son stato in negozio per capire alcuni brutti scherzi che mi fa il modellino, credo dovuto a una scarsa carica della batteria.........spero.
Grazie ancora del tempo che mi hai dedicato.
Ciao
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Con il lipobag stai più tranquillo. Comunque se le ricarichi stando nei paraggi e dando un occhio ogni tanto puoi caricarla comunque. Se si danneggiano cominciano a gonfiarsi e scaldarsi vistosamente. Se si gonfiano leggermente rimangono funzionanti ma significa che qualcosa non va, è un campanello di allarme. Con il lipobag la sicurezza aumenta.