Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 16:49   #8 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Checco74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è il mio primo post ma leggo con interesse il forum da qualche mese.

Dopo un coassiale ed un 4 CH WLToys 911 ho deciso di fare il grande passo verso il 6 canali. Per vari motivi vorrei iniziare con un elicottero piccolo, per poi in un secondo tempo aumentare le dimensioni.

Seguendo i consigli che ho trovato nelle settimane scorse mi orienterei su:

- Simulatore Phoenix
- Radiocomando Spektrum - DX6i DSMX
. Eflite MCPx... ma quale versione?

Per un principiante vale la pena spendere qualcosa in più per il modello Brushless (che dovrebbe avere anche un'elettronica più recente) oppure conviene puntare sul più economico V2?

Inotre avrei i seguenti dubbi:

Quanto è più fragile un MCPx rispetto al V911? Quest'ultimo si è rivelato praticamente indistruttibile, ho paura che l'MCPx non sia così robusto...

Quanto è sensibile l'MCPx al vento? Il 911 risente anche di una leggera brezza, abito in collina e farlo volare fuori è una scommessa... il 6 canali anche se piccolo è più gestibile?

Grazie per i vs consigli.

Francesco

PS: Q
Ciao
La " fretta " spesso non aiuta ...

Il " salto " da un 4 con fly a 45 gradi ad un 6 canali tipo Mcpx non è proprio " minimo " .

Qualcuno ha forzato la mano e fatto ma ha dovuto fare una " retromarcia " ( naturalmente momentanea ) con l 'MsrX .

Indipendentemente da quella che sarà la tua scelta considera che arrivare di fretta ad un 6 canali non si " vince nulla " :in particolare se non si è in grado di fare Hovering di muso e qualche 8 in retro prima con il 4 canale con fly a 45 gradi e magari poi con un 'msrx ......per poi non dover imparare con il doppio dello " sforzo " con i più difficile 6 canali ( quale che tu scelga ! )
...oltre naturalmente ad aver " massacrato " inutilmente un mezzo piu " perfomante "che viene usato " male " da un esordiente .

Sostanzialmente le manovre base sono inutili da imparare con una auto di grande cilindrata ..non è meglio impararle prima con l'utilitària e poi , una volta imparate , perfezionarle con una più " perfomante "

A chi me lo chiede in mp gli chiedo di mostrarmi un video di semplici Hovering di muso e qualche 8 in retro e se non ci riesce di tornare con il modello " precedente "
edubu non è collegato   Rispondi citando