Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 16:19   #8 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.145
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
non è questione di volare o non volare...... si tratta di mettere in atto delle soluzioni sia pur minimali che ti consentono di volare con una certa tranquillità.......certo non c'è da farsi prendere dallo stress " aeromodellistico " senò è meglio andare al bar.....e se nell'andarci ti viene addosso una macchina?? ciao !!
Rimango sempre in attesa di eventuale intervento " tecnico ". Grazzzzie !!!!!
se vuoi proseguire sulla tua strada usando nimh e BEC dell'ESC motore non è una buona idea usare i diodi, perché il carico assorbirà corrente da dove c'è meno resistenza o il voltaggio più alto, tentando di portare ad egual livello i 2 gruppi di alimentazione. Dubito molto che riuscirà a livellare una pacco nimh e un ESC.
caso mai devi avere un interruttore con queste funzioni che normalmente preleva da uno e in caso di guasto usa la riserva (che stabilisci tu)
robbe Modellsport
fosso il mio modello userei come hanno detto un buon BEC esterno collegato alla lipo motore (buon BEC ripeto) oppure lasciare il regolatore opto e usare 2 lipo piccoline che alimentano un BEC esterno che accetta 2 batterie in entrata tipo
DPSI Micro DualBat 5.5V/5.9V JR - dual power supply | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
o equivalenti
x oni non è collegato   Rispondi citando