Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 15:35   #8 (permalink)  Top
gring074
User

L'avatar di gring074

Data registr.: 02-04-2013
Ciao a tutti,

premesso che sto facendo i primi passi e non con poca fatica nel mondo rc e modellismo..chiedevo se qualcuno mi può spiegare usando parole semplici e non dando per scontato nulla.. come configurare CH7 su Turnigy 9x.

Il mio quadricottero (che sto cercando di far volare) indietreggia e dovrei appunto settare i trimm, c'è una procedura che si chiama autotrimm ed i parametri una volta settati vanno salvati tenendo attivato per più di 3 secondi il canale7 ( scheda AIOP MULTIWII - MEGAPIRATE).
Ora se non riesco a var andare il suddetto canale niente autotrimm. Ho fatto le prove con CH5 settando GEAR su AUX 5 della radio ed efettivamente sul software mission planner vi è una bella impennata di valore numerico ogni volta che sposto l'interruttore..ma..ma per quanto riguarda il CH7 niente..ho toccato tutte le levette ma mon và..
Su AUX7 ho impostato varie voci ma non vambia nulla..non sò neanche quale levetta dovrei toccare per attivare/disattivare CH7..
Ovviamente trasmittente <--> scheda il cavo segnale sul CH7 è connesso.

Grazie infinite per i vostri suggerimenti ed consigli..

Livio.