Discussione: Nuovo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 13, 18:30   #7 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Hai un po' le idee confuse...

Io adoro l'off-road quindi ho scelto i buggy, altri i truggy, altri gli short course, altri monster; qualcun'altro ama la velocità e ha scelto l'on-road; qualcun'altro ama il modellismo in generale e ha tutt'e due.
Non c'è una cosa più divertente e una meno, dipende da cosa piace a te.

Qualsiasi cosa scegli, comunque, ci vogliono mezzi che abbiano una certa affidabilità, altrimenti diventa un peso e una spesa continua di pezzi di ricambio.
Per affidabilità, non significa che devi spendere migliaia di euro, ma prendere prodotti di cui è confermata la qualità costruttiva e quindi la durata nel tempo. Naturalmente, l'off-road mette in sollecitazione maggiormente le parti meccaniche, come è più facile sbagliare un salto ed impattare in modo violento, quindi possono esserci rotture più frequentemente (anche se i mezzi di qualità resistono tantissimo a schianti paurosi senza riscontrare danni).
Nell'on-road è più difficile sbagliare, ma quando lo si fa i danni possono essere importanti date anche le alte velocità che ci sono in gioco.

Il tutto, preciso, considerando il fatto che una persona vada a correre su una pista dedicata. Il "cazzeggio" nel cortile o in un parcheggio mette in gioco altri fattori e altri rischi (molte volte più deleteri che una pista).

Per ultimo, ma non ultimo, devi mettere in conto anche la manutenzione ordinaria: sai che correre su terra implica una manutenzione maggiore che sull'asfalto/cemento; per i motori (visto che tu eri intenzionato allo scoppio), siamo li: in entrambi i casi hanno bisogno di manutenzione di base e ogni TOT litri di miscela (dipende dall'uso, in media 15 litri) devono essere revisionati completamente.
maxks non è collegato   Rispondi citando