Citazione:
Originalmente inviato da pappa ...gli incidenti peggiori che ho visto derivavano dall'inevitabile rissa tra galletti |
Nel senso che i piloti se menano?
Citazione:
Originalmente inviato da pappa , mi ricordo comunque una ragazza con un piede rotto , un anziano con un piede quasi staccato , un adulto svenuto per una buggy preso in testa |
Non per fare sempre gli stessi discorsi (d'altronde capita alla mia età) ed essere testardo (d'altronde lo sono), ma come mai nei mezzi off non si usano i paraurti di spugna che ci sono per es. nei telai da touring? questi per capirsi:
CRC VBC Racing WildFire 1/10 Touring Car Kit [CLND-05-VBC-0005] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
A parte la protezione del mezzo, credo che passerebbe la stessa differenza che passa tra prendere un cazzotto dato con un tirapugni di metallo e prenderlo da chi indossa dei guantoni da boxe. Non godi in nessuno dei due casi, ma l'entità del danno cambia.
Forse i bumper morbidi creerebbero problemi nei salti?
Comunque dai, tre episodi gravi (gravi ma non drammatici) in ottant'anni di esperienza non sono un bilancio tragico; credo che avresti potuto raccontare almeno un pari numero di episodi di altrettanta gravità se avessi praticato ciclismo/pesca/calcio/etc.
Citazione:
Originalmente inviato da pappa tutti avvenimenti capitati in luoghi adibiti alla manifestazione , con indicazioni e raccomandazioni ......niente a che vedere col cazzeggio in spiaggia di cui abbiamo tanto parlato  |
Sissì, io sono più sfacciatamente criminale.

Comunque le protezioni degli stick da minielicottero (i cilindretti di spugna, insomma) che avevo incollato sul paraurti assorbono bene e non danno alcun fastidio nella guida.
Il problema è che durano poco prima di staccarsi...