Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 13, 16:09   #3 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se fai lo Zero dell'utensile perfetto ... biadesivo tra balsa e alluminio.

Se non vuoi richiare di fresarti e rovinarti l'alluminio... un foglio di compensaso attaccato all'alluminio (almento 8/10 mm) che provvederai a spianare con la fresa e poi biadesivo !!
il compensato è uno dei legno più imbarcani che si trovino al brico anche su spessori notevoli. mdf e truciolare troppo duri? alla fine comunque la balsa si fissa col biadesivo? ok
ovviamamente biadesivo dove la fresa non andrà a tagliare in modo da evitare di trovarsi poi pezzi da 1 o 2 mm di spessore con sotto il biadesivo che poi va staccato.
garbo inchiodava tutto a una tavola di non so cosa

avendo intenzione di usare frese da 1mm max 1,5mm, sotto conviene stare morbidi.

pure l' estruso come base resta piatta e prende bene il biadesivo.

sta macchina è una bomba: ho fatto fare 3 volte lo stesso programma, la prima volta ha fresato, la seconda e la terza l' utensile passava perfettamente nella precedente fresatura

Garbo mi ha fatto 2 ore di lezione chiamandomi, nell' ordine: bestia, capra e piattola (verso la fine)...ma ho imparato tanto...e guai a distrarsi!

l' altra sera lui e un altro amico son venuti da me a fare delle prove per poi spiegarmi come fare, sul più bello ho scollegato la ciabatta dalla corrente...mi hanno odiato
dopehopes non è collegato   Rispondi citando