Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 05, 11:27   #6 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by Harley@30 gennaio 2005, 18:10
.....
Do gas piano, si alleggerisce, lo riesco a contenere. Appena do più gas per farlo alzare comincia a spostarsi di lato, mi sfugge un po'.
Forse c'è qualcosa che ancora mi sfugge, ma non riesco ad alzarlo di neanche 5 cm tenendolo fermo. Forse devo avere meno paura e dare più gas per farlo stabilizzare, ma appena lo faccio tende a ribaltarsi.
Che si fa????
I primi tempi non si capisce proprio come fare, ma poi piano piano fai tutto e non ti accorgi nemmeno come.
Le prime volte concentrati almeno a tenerlo sempre di muso o di coda, nel senso non lasciarlo girare su se stesso, poi visto che tende a tirare a sx fai inclinare il piatto tutto a dx e dando gas un attimo prima che si stacca dal suolo molla il comando altrimenti ti parte tutto a dx come un missile, dopo che hai fatto questo giochetto un migliaio di volte, impari a farlo decollare quasi verticalmente.

Le prime volte che lo alzi in volo, impara a tenerlo fermo, non pensare che se trasla di lato hai spazio per correggere, l'unica cosa che riuscirai a fare e farlo sbattere con più violenza, anche se sei all'aperto concentrati su un piccolo spazio per volare e impara a tenerlo fermo.

Forse non è il modo corretto per imparare, ma io ho fatto così.

Controlla accuratamente le pale, l'inclinazione delle flybar ecc. ecc. un mio amico con l'honey bee 2 aveva una pala del flybar molto più inclinata dell'altra e oltre a fargli vibrare l'ely non riusciva a farlo decollare in modo graduale, come dava un pò di gas in più questo schizzava letteralmente da terra andando a sbattere nel muro più vicino.

Come ultima cosa ti consiglio di avere molta ma molta ma dico molta pazienza, non è proprio semplice imparare a miscelare quattro comandi contemporaneamente.

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando