Citazione:
Originalmente inviato da stepper Di regola le due modalità dovrebbero dare lo stesso risultato, ma una potrebbe risultare più scattante e "nervosa" dell'altra e variare anche in base agli spostamenti angolari che il percoso utensile va a sostenere, per la tastatura potresti considerare di crearti un azzeratore per la Z da associare un pulsante con apposito script, ciao. |
innanzitutto congratulazioni per la tua attività, ci siamo incrociati quando avevo intenzione di costruirmi una cnc, ho fatto bene a prenderne una già fatta cui apportare eventuali migliorie.
quanto tu dici parrebbe ovvio, se un percorso è un quadrato, la fresa deve fare un quadrato, eppure se guardi quale obbrobrio la fresa ha inciso, ti renderai conto che non sono affatto dei rettangoli. anche a velocità ridicolmente e volutamente basse, la fresa in CV raccordava. Forse il compromesso è di impostare un cv per angoli minori di 90° e extact stop per gli angoli superiori.
mi son preso l' estruso proprio per fare tante prove a costo zero.
azzeratore? lo zero per me è lo spigolo in basso a sx della tavola di balsa, li appoggio l' utensile e lì parte la lavorazione. così non devo stare attento a dove metto la balsa.
o forse non ho capito cosa mi suggerivi. ho la sensazione che la mia scheda non preveda altri ingressi, ma potrei sbagliarmi. è una 3 assi con motori 2A di cncitalia di circa 6 anni fa
John