Dopo aver acquistato l'UMX Sbach 342 di Wrighi, averci fatto un pò di pratica con grande piacere e divertimento e averci montato poi il motorino 3000KV come quello del Gee Bee e la schedina con l'AS3X, con ulteriore piacere e divertimento anche con un pò di vento

, qualche giorno fà non ho resistito e ho comprato l'ultima versione dell'UMX Sbach 342 3D (quella con l'AS3X di serie).
Devo dire che sul "vecchio" ho messo mano alla programmazione dell'AS3X e ho ottenuto un setup perfetto per me: ho diminuito di qualche punto il guadagno del gyro dell'elevatore (per annullare l'effetto "delfino" in volato veloce) e un pochino (meno di quanto ho ridotto quello dell'elevatore) anche quello degli alettoni e della coda.
Con il 3000KV, l'elica GWS 5030 e le LiPo da 260mAh della Nanotech è bello veloce e sale in verticale come un razzo

Ora devo ottimizzare anche il "nuovo", senza sostituire il motore, ma mettendo mano un pochino all'AS3X, anche se con quei servi nuovi sembra che non ce ne sia bisogno, ma non ci ho ancora volato abbastanza.
In tutti e due i modelli ho settato gli AS3X per poter essere esclusi via radio, così da potr godersi il modello "nature" in caso di giornate senza vento.
Tra i miei micro, questo e il Gee Bee si contendono il titolo di miei preferiti
Ciao,
Egidio