| Dal nostro inviato a Città del Messico : record di velocità CITTA DEL MESSICO
Folla delle grandi occasioni al futodromo Rogger Stolleri di Città del Messico.
Intorno alla grande vasca ellittica piena di acqua distillata più di diecimila tifosi si accalcavano per assistere al primo tentativo di record di velocità per la nuova classe UHSF ( unlimited high speed footy ).
Alle 13 spaccate ( ora locale ) rosso fiammante usciva dai box il magnico ITA-9000 : scafo ad Y, velatura alare in carbonio.
Il timoniere, dopo un leggero pranzo a base di matriciana, porchetta, gorgonzola, castagnaccio e ricciarelli salutava la folla e iniziava le complesse procedure di partenza dellitalico bolide.
Il modellino dapprima compiva, lentamente, alcuni giri di prova per calibrare le pale eoliche del vento artificiale ( regolate per poter percorrere lintero circuito sempre al lasco, sempre con mure a dritta ), e successivamente - al segnale dei cronometristi - il barchino scatenava finalmente la piena potenza e partiva come un missile a due nodi.
Purtroppo già al terzo giro, il solito hitec 55 difettoso cominciava sfrigolare e ad emettere una fastidiosa scia di fumo puzzolente.
Immediato pit stop, cambio servo in 32 secondi, e di nuovo in pista ( in vasca ).
Ma la tragedia era dietro langolo
: lipersostentatore della randa si incastrava in una scheggia di depron, ITA-9000 andava in testa coda e si schiantava fuori controllo contro le sponde del futodromo.
Grande spavento per gli spettatori, sgomenti per il gran botto, ma per fortuna nessun ferito tra la folla.
al giorno doggi non ci si può nemmeno fidare di quei peracottai di Maranello
sbraitava incazzato il modellista azzurro ( che aveva commissionato le vele alari al reparto alettoni del cavallino rampante ).
Immediata la replica di Montezemolo
il pirla era ripartito dai box con la ricevente spenta
colpa vostra che avete progettato un radiocomando con sessantordici pulsanti tutti identici
incalzava lo sfortunato timoniere.
Sperando che le polemiche si plachino presto, attendiamo fiduciosi il risultato delle perizie in corso sui rottami del tecnologico gioiello.
Anche se oggi la fortuna, purtroppo, non ha aiutato il valoroso sforzo tricolore ci auguriamo fiduciosi che il tentativo di record verrà presto coronato dal successo che merita. |