Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 05, 11:07   #1 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ragazzi non confondete ciò che o scritto.
Ho parlato di DS solo per una certa similitudine, non certo per fare DS in pianura.
Le condizioni anche se paiono simili sono assai diverse.
Mentre nel DS si sfrutta essenzialmente il rotore che si sviluppa oltre la cresta ed il tipo di volo è una successione di looping , almeno per quello che ho potuto vedere, il Volo Dinamico consiste nello sfruttare le correnti d'aria che si muovono orizzontalmente, e per inciso è una tecnica di volo usata dagli alianti 1:1.
Io mi cimento, o cerco di cimentarmi, tutte le volte in cui cerco le termiche ed invece di fare traversoni eseguo degli otto, e devo dire che a volte mi riesce, od in condizioni in cui c'è brezza leggera e cerco di starmene su il più possibile.
Invece di sfruttare la termodinamica che non trovo o viene portata via troppo presto dalla brezza, cerco di sfruttare la sola dinamica, e quando mi riesce il mio modello sale in quota.
Con modelli opportunamente progettati penso sia possibile sviluppare questo tipo di volo anche con vento sostenuto: perchè solo in pendio ?
Con gli F3k perchè non cercare di sfruttarlo nelle condizioni di scarsa termodinamica ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando