Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 06, 10:58   #7 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
spero tanto nelle tue parole... intanto io mi preparo al peggio!!
fidati è così....i miei motori si spengono mai in volo, il segreto è oltre a carburarli bene è volare un pò grassini,, mi si è spento un 15 supertigre al decollo ma solo perchè il modello era stato appeso al chiodo per 18 anni, e non è che quando lo avevo riposto lo avessi pulito...nooooooo.... e dopo 18 anni l'ho rimesso in volo semplicemente facendole il pieno e via, comunque ora ho soffiato con il compressore e alcool il carburatore, e non si è più spento....un cronometro sfizzero.......devi curare mooolto bene i passaggi max-min.....regolando in modo ifinentesimale lo spillo del minimo che è quello che ti dà la carburazione rotonda, e poi lo provi al massimo in verticale e stringi lo spillo del max fino a che lo senti aumentare di giri, e a questo punto apri di un 1/4 o 1/2 giro lo spillo del max, così sei sicuro che non ti molla per una smagrata, tanto poi in volo dopo 2 o 3 manovre acrobatiche scaldandosi si smagrisce da solo, questa è la mia tecnica, e poi importante....avere un minimo sicurissimo....io se non ho il minimo super sicuro non volo, e per sicurissimi intendo che lasciandolo acceso per alcuni minuti al min NON DEVE ACCENNNARE A SPEGNERSI