Discussione: quale tornio...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 06, 08:55   #14 (permalink)  Top
Omo
User

L'avatar di Omo

Data registr.: 23-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Ho visto i ceriani... be bellissimi nulla da dire (almeno a vederli) ma mi paiono un po' grossini per il mio sgabuzzo da lavoro... (poi devo vendere un rene!!! ).

Qualcuno ha esperienza con questo modello mini-lathe prodotto dalla sieg in cina e rivenduto in occidente rimarchiato da varie ditte distributrici (Clarke in Gran Bretagna, Grizzly o HarborFreight in U.S.A. Conquest in Germania ecc.) ne ho trovato la recensione su di un sito e ne parlano bene (e costa circa 550 eu cosi dicono !!!!)

Bello questo post sui torni... mi piace perche non speravo di trovare cosi tanto interesse!

Grazie
Come ti ho detto nel precedente post, io ho l'ehinell mtb 300 (sieg) e per mia esperienza, puoi lavorarci di tutto; logico è che dei buoni utensili aiutano molto, io per esempio mi sono comperato di quelli con placchetta widia intercambiabile, che si costano uno stonfo, ma ti ripagano alla grande quando lavori specialmente l'acciaio. Con i metalli teneri, da noi generalmente usati per il modellismo, vai giù tranquillo, senza problemi; con l'acciaio, non pensare di fare passate con più di 4, 5 decimi di profondità, io almeno non mi sono mai attentato, perchè secondo me non si può pretendere da una utilitaria di avere le prestazioni di una sportiva. Se hai altre curiosità in merito, fatti avanti, io sono quà
Giuliano

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando