Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Ciao a tutti !
Sono nuovissimo ed appena iscritto, e spero perdonerete le mie domande molto da principiante.
Ne ho tante, di domande, ma la prima è questa: che cosa mi rappresenta la "classe" di un heli rc elettrico ? So che si riferisce alla potenza del motore elettrico, ma non riesco a trovare da nessuna parte che cosa mi rappresenta quel numero. Ad esempio, in un motore classe 380, che cosa mi rappresenta quel "380" ? L'assorbimento in milliAmperes ? La forza di torsione in Newtons/metro ? i Watts di assorbimento ? Mi servirebbe sapere quindi, in poche parole, cosa mi rappresenta ed in quale unità di misura.
Ho visto anche, associato alla classe, anche un altro valore, ad esempio 2800Kv, ed anche questo valore mi risulta alquanto oscuro: KiloVolts non credo proprio: troppo alta come tensione, e nemmeno KiloWatts (sarebbe indicato come Kw e non Kv, e poi sarebbe comunque un valore di potenza spropositato). Qualcuno riesce a chiarirmelo ?
Grazie mille a tutti in anticipo per la risposta ! | La classe di un elicottero elettrico è legata alle dimensioni del rotore principale,il dettaglio lo trovi qui al post#4 " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".Ti consiglio di consultarla spesso,perchè ci troverai tante risposte prima ancora di fare le domande.In fondo alla prima pagina del forum trovi sezioni sui simulatori,batterie e caricabatterie,radiocomandi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|