Citazione:
Originalmente inviato da sardinian Forse non sarebbe meglio questo sensore altimetro al posto del GPS? 
Ho letto che il GPS non è preciso per quanto riguarda l'altimetro e velocità, mentre il variometro è più preciso... (sempre che il variometro misuri anche l'altezza) anche se il variometro ha qualche imprecisione dovuto alla pressione atmosferica  . |
L'altimetro che non trovi, anch'esso sarebbe stato soggetto alle medesime variazioni di un variometro non compensato (come quello da Te linkato).
Riguardo quest'ultimo non mi pare indichi valori al di la della velocità verticale, pertanto se vuoi altezza e velocità orizzonatle (quest'ultima nemmeno un altimetro classico Te l'avrebbe offerta), credo Tu debba accedere, appunto, ad un GPS.
Il sensore GPS non risente di variazioni di pressione ("disturbo" presente negli altimetri classici e nei variometri non compensati) e relativamente alla precisione ed al ritardo della misura, valuta se cmq. di soddisfacimento per la Tua applicazione: se non ricordo male un drone ...