Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 13, 12:54   #3 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
dipende, alcuni j3 tendono a capottarsi appena dai motore e quindi occorre dare motore lentamente tenendo il cabra quasi tutto giu per toglierlo man mano che prende velocità ( sembra facile ma non lo e') e comunque quando ha fatto 5 metri conviene toglierlo quasi tutto per evitare il decollo in pieno stallo.

se decolli dall'asfalto il discorso e' piu semplice in quanto la tendenza a abbassare il muso e molto minore, ed e' sufficente dare gas lentamente tenendo un filo di cabra, giusto per non far alzare la coda di colpo ma per stabilizzarla a mezz'aria per altri 50 metri circa, prima di cabrare per il decollo.. quindi quando la coda e alta, conviene togliere il cabra per ridarlo dopo 5-6 secondi o 50 metri circa, finche non decolla per velocità e mai per comando dato.

dall'erba vale il primo discorso, tutto o quasi cabra all'inizio poi mollare dopo i primi 10 metri, per livellare la coda a mezz'altezza e se necessario tenerne proprio un filino, dopo quei 50-70 metri aumenti la cabrata di quel che basta, senza esagerare tenendo sempre conto che deve decollare per velocità e non per il comando dato.

PS quando pensoi che il modello abbia la velcità giusta per decollare, conta fino a tre prima di cabrare...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando