Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 io uso una mini raspa presa in ferramenta a sezione quadrata con lato di circa 2 - 3 mm. Che si rastrema in una punta bene appuntita. Altra soluzione per praticare fori lunghi è utilizzare un tubetto in ottone o altro metallo più duro, al quale si fanno dei piccoli taglietti trasversali, che lo rendono abrasivo e poi con trapano lo usi con pazienza a mó di punta lunga.
Se devi mettere i bowden per il pull pull, falli lunghi quel tanto che basta per entrare in fusoliera piegandoli se il caso con la pistola termica. Se li lasci troppo lunghi, quando dai comando, fanno da elastico come un arco e rendono meno preciso il comando.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Buonasera Icaro62, chiedo venia per non aver risposto a un tuo post di consiglio (per altro ottimo) di parecchi giorni fa. Lo visto solo ora

Tanto per la cronaca, sono riuscito a salvare l'ala dall'acne

Ho tolto quasi tutto il tessuto che veniva via ed ho stuccato finemente per poi lisciare con carta abrasiva. Il risultato è soddisfacente, appena ho la possibilità posto due foto.
Approfitto per chiedere un suggerimento, volevo verniciare a pennello... Che vernice (bicomponente?) posso usare? E il pennello deve essere particolare?
Grazie a tutti