Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 13, 13:42   #2 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Riguardo RealFlight sul loro stesso sito ci sono informazioni dettagliate, io ho imparato da loro, anche se sulla versione G4.5. Questo è il link, dovrai avvalerti di buoni programmi di modellazione, non avendo mai provato blender non ti so dire se andrà bene, anche se credo proprio di sì.

Una volta costruito il modello 3D dovrai importarlo in RealFlight prendendo un modello già presente per la fisica da cui partire. Dopodiché imposti tutti i parametri, come l'elica o le pale, i gradi del ciclico o delle superfici di controllo, batteria o serbatoio, motore (o anche no, se è un aliante), ali o altre componenti del velivolo.

E' un lavoraccio, e spesso il risultato ottenuto non somiglia molto alla realtà (riguardo la fisica), nemmeno con le specifiche copiate pare pare dal manuale d'istruzioni. Allora dovrai partire d'intuito, per esempio riducendo la potenza del motore in microelicotteri che sembrano potentissimi, o dover ricorrere a stratagemmi quali la riduzione del peso, o l'aumento, e queste cosette.

Se non hai già controllato, verifica se su Knife Edge Swap Pages non ci sia già il modello che cerchi.

Per gli altri simulatori non ti posso aiutare.

Tutto sommato è molto divertente, se ti piace smanettare. Allora Buon Lavoro!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando