|
Io ho sia la nitro (la vecchia 3.5) che la flux. Rispetto ad altre RTR sono robuste e ben fatte però....
Oggi pomeriggio siamo stati in pista (io ai box e mio figlio di dieci anni alla guida) per 4 ore senza il minimo problema... con la D8 Hara appena finita di rodare!
La morale è semplice: per risparmiare mi ero lanciato su una RTR perchè tanto mica faccio gare! Il problema è che le gare non le fai ma il percorso è lo stesso - a meno che tu voglia usarla in un campo senza il minimo dosso - ed al terzo salto ti partono gli ammortizzatori, poi i bracci dello sterzo al primo muretto e poi imprechi per un ora prima di riuscire a carburare il motore decentemente e se alla fine non hai ancora rotto niente vai in depressione perchè la tua va la metà delle altre....
Ad oggi la trophy a nitro è smontata e fa da pezzi di ricambio per la flux (che uso in giardino per non ricevere insulti dai vicini e quindi fuori dalle precedenti considerazioni).
Conclusione: trova un usato decente (solo se puoi mettere la mano sul fuoco di chi lo vende) o un kit nuovo altrimenti vai solo incontro a grane e finisci per spendere il doppio (i ricambi comunque costano) a meno che tu non voglia vedere le piste soltanto in foto o su youtube!
Il mio è un feedback di un principiante e non di uno esperto, l'unica esperienza che ho certa è quella di aver buttato via un sacco di soldi prima di essere riuscito a passare una giornata senza rompere nulla!
|