Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 13, 00:18   #1 (permalink)  Top
bonzo76
User

L'avatar di bonzo76

Data registr.: 31-05-2013
HPI Trophy 3.5 o che cosa?

ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi una macchinina e dopo aver letto molti topic mi ritrovo ad aver le idee più confuse di prima :-(

premesso che la mia ultima macchina è stata una Tamiya Samurai elettrica e correva l'anno 1990, vorrei passare al motore a scoppio, e fin qui ci siamo;
altro elemento che vorrei valutare e che ancora non mi è chiaro è la differenza tra buggy e truggy.... mi pare di aver capito che il truggy è più semplice da guidare ma forse meno performante?
supponiamo di prendere un buggy (anche se a me le linee dei truggy piacciono di più) io andrei a girare in un circuito che c'è qui in zona con un amico che ha una kyosho inferno neo race spec.
leggendo, girovagando e chi più ne ha più ne metta, mi sono imbattuto e documentato sulla HPI Trophy 3.5 che mi pare di aver capito che non sia poi tanto male, io non intendo farci gare ma solo divertirmi ogni tanto a girare con questo amico su questo circuito presso il quale ci tessereremo, ora questo modello è paragonabile alla kiosho del mio amico?
Ho letto di problemi agli ammortizzatori che sono plasticosi è vero? questi ultimi sono regolabili a ghiera per quanto riguarda il precarico delle molle come sulla kiosho?

sempre leggendo ho capito che in futuro il mio amico sulla kiosho non avrà grandi possibilità di cambiare motore, sulle HPI invece è possibile poi montare qualcosa di più performante qual'ora il mortore originale arrivasse alla fine?

qualche possessore di HPI potrebbe fornirmi un suo parere da utilizzatore?

altra cosa che ho letto è che qualcuno consigliava di sostituire i servi originali..... perché?

ora, prima di scegliere il nuovo, ho contattato un ragazzo che vende una mugen mbx6 r totalmente revisionata con motore novarossi in rodaggio.... vorrebbe 400€ senza telecomando, ricevente e cassetta avviamento...... altrimenti mi darebbe telecomando e ricevente ma mi monterebbe un motore di minore qualità..... ora mi pare di aver capito che una mugen sia una garanzia, ma sta storia del motore mi convince poco e poi 400€ per poi dovermi ancora prendere tutto il resto, a me sembra un prezzo troppo alto, voi cosa ne pensate?

la mia idea di spesa inizialmente era di 300€ e ci siamo, perchè la HPI l'ho trovata più o meno a quella cifra, diciamo che con 400 dovrei prenderla con tutto il necessario di accessori per iniziare.... voi cosa ne pensate? faccio bene? mi consigliate qualcosa di diverso?

aspetto i vostri consigli, ciao e grazie a tutti
bonzo76 non è collegato   Rispondi citando