Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 13, 22:14   #64 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Proverò la motorizzazione che mi hai consigliato lunedì farò l'ordine motore riduttore più mozzo e elica.
Ho ripesato il modello e pesa g.2200 con servi più rx per portare il modello baricentrato in volo mi servono g.470 distribuiti tra motore riduttore regol. batterie ogiva elica + batt.per rx. (il modello suddiviso in pesi è composto cosi: pezzo centrale g.870 le due pitts g.420 + baionette g.40 fuso + pianetti g.450 questi ultimi sono nuovi tutto il resto era stato carteggiato e ridipinto sicuramente hanno esagerato con il colore)

Grazie mille, Rodolfo
Ciao,
io volo in Autonomy con un Xplorer 38.
Dai pesi che dichiari mi sembra che il centrale abbia qualcosa che nn va; ne ho 2 e quello più pesante pesa 700gr (630 quello leggero). Il peso delle tips è di una sola? le mie pesano 280gr l'una. La fuso + pianetto coda mi torna invece.
La mia motorizzazione (motore+rid+pale+mozzo/ogiva) pesa circa 200gr.
Il mio modello ora vola in gara con 2210gr.

Capisco la fatica ma togliere via la vernice forse ti porta il modello ai pesi dei nuovi senza aspettare un anno ....

La motorizzazione che ti consiglia Claudio è ottima e ti permette, giocando sull'elica, di coprire vari range di peso. Io prenderei il riduttore 5:1 però.
Io uso un 1200giri/volt ridotto 5.2:1 con 17x15 o 18x15 (con vento).
Se il modello pesa meno di 2400gr si può scendere come giri motore.

Cmq l'importante è iniziare e poi il resto viene da se

Andrea

Ultima modifica di andrea_forcolin : 31 maggio 13 alle ore 22:19
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando