Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 13, 21:52   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Spinto dalla curiosità di provare qualcosa di nuovo, sul mio spacewalker con asp 61 4t ho deciso di montare questi servo digitali economici.
Sono in possesso dell'HPP-21 per programmare i servo digitali hitech e testarli, infatti, prima di essere montati sul modello ogni servo ha ciclato 10-15 min, giusto per scrupolo.
Per i primi 10-12 tutto lisco come l'olio, ottimi servo, veloci, preciso il ritorno a zero ecc., poi quello dell'alettone sx smette di funzionare (in posizione neutra per fortuna)
Tornato a casa ho collegato il servo incriminato all'hpp-21...completamente morto
Come si fa coi telecomandi della tv quando non funzionano, l'ho percosso leggermente sul piano della scrivania ed ha ripreso a funzionare, altra bottarella e, morto di nuovo...per sempre

Avete avuto esperienze simili?

E' un caso?

Grazie

Fabio
a me è successo recentemente con un hs645, dopo un volo ha smesso di funzionare, ma muovendo il cavetto esterno, ogni tanto funzionava, l'ho aperto per verificare ed ho trovato un cavo del motore saldato male dal lato del circuito stampato, in pratica la causa era una saldatura fredda
massimob non è collegato   Rispondi citando