Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 13, 20:50   #19003 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
si, al posto del collarino c'è solo la vite che fa spessore e lo blocca. so che devo agire sui link dei servi, ma io a questa situazione ci sono arrivato: dato che con lo stick centrale con passo 0° l'eli rovesciato non si teneva in aria ma andava verso terra ho cercato di dare più passo negativo che positivo. insomma al mio eli serve poco passo positivo per andare su normale e molto passo negativo per rimanere in aria.. volevo sapere solo se era normale.. dovrò mettere un nuovo albero!
La questione la devi vedere in questo modo, se per passo intendi la posizione dello stick della radio è possibile che l'eli abbia bisogno di avere lo stick molto sotto al centro per stare su in rovescio, se invece intendi l'inclinazione delle pale a parità di giri del rotore non è possibile, la fisica non lascia adito a dubbi su questo.
Quindi ti devi accertare che non ci siano errori nel setup della radio, in particolare le curve del gas e del pitch. Devi accertarti in oltre che in modalità idle i gradi di angolazione delle pale in positivo e negativo siano simmetrici rispetto al centro e ovviamente che con lo stick al centro le pale siano a zero gradi.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando