Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 13, 12:41   #154 (permalink)  Top
Icarus82
User
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Ciao Ragazzi; complimenti per i lavori e per la sfida!!Non vorrei piombare come un fulmine a ciel sereno. Premetto che sono un principiante ed ho sempre utilizzato modelli preassemblati nelle varie discipline modellistiche...mi sono autocostruito un deproncino niente male ma che è stato motorizzato dal negoziante che non mi ha praticamente spiegato nulla su come si regolano ESC, e tutto ciò che occorre. Ho provato a cercare sul sito, ma nelle spiegazioni si parte da un livello superiore al mio. Mi dareste un link dal quale poter apprendere come scegliere i servi e su come poter programmare gli ESC?
Inoltre ho dei dubbi:
-un servo digitale può essere pilotato da un ESC qualunque o deve essere dedicato?
-Un ESC può essere programmato dal PC o ci vogliono le schede opportune?
-Esistono dei moduli che permettono ad una ricevente da 2,4GHz di ricevere i comandi da una radio con frequenza diversa?
Perdonate la mole di domande ma ho una gran confusione in testa avendo letto per giorni cose talvolta discordanti.

Vi chiederete perchè scrivo qui!!Avendo un paio di elicotterini per volo indoor (picco Z), mi chiedevo se è possibile sfruttare l'elettronica ed il motore principale per fare un micro modello di aereo!!!
Forse vi sembrano domande banali ma per ora non ci ho dormito la notte...mi manca l'esperienza però......

P.S. So bene che i MIcro sono forse più difficili da realizzare dei modelli di medie dimensioni, ma i componenti sono gli unici che per ora posso comprare visto il budget limitato!!
Icarus82 non è collegato   Rispondi citando