Ho intrapreso il restauro di questo modello di air boat della Graupner che avevo ad ammuffire in cantina, questo
There she blows. Dopo averlo riverniciato, ho deciso di montarci un BL e relativo esc di un buggy, oltre a una lipo 3s, tutta roba che ho in cantina. Visto che quello che avevo montato anta anni fa quando lo comprai è uno scrauso classe 540 che fa pena. Il motore sempre classe 540 entra bene nella gondola, il problema sono i cavi che partono dall'esc che sono corti, o meglio l'unica soluzione è stato fare un foro sia sul coperchio che sigilla il vano dell'elettronica e sia sul coperchio dove c'è la riproduzione del pilota, proprio sotto la gondola motore. Però non mi soddisfa visto che quando devo aprire o chiudere devo collegare/scollegare gli spinotti del motore e farli passare dal foro, e fra l'altro con difficoltà. Praticamente la miglior soluzione sarebbe far passare i cavi di lato, senza interessare i 2 coperchi, facendoli arrivare al motore da un sostegno che sorregge la gondola.
Domanda: posso allungare i cavi? Ho letto un 3d in cui si affermava che fino ad un certo amperaggio, 20 o 30, non ci sono problemi, però qua siamo sui 50, e poi la ventolina di serie montata sull'esc, soluzione tipica per le macchine rc, basterà a non far friggere l'esc?
Ciauzz