Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 20:04   #1 (permalink)  Top
upgrade
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Smile miniprop graupner aiuto con esc

Ho intrapreso il restauro di questo modello di air boat della Graupner che avevo ad ammuffire in cantina, questo There she blows. Dopo averlo riverniciato, ho deciso di montarci un BL e relativo esc di un buggy, oltre a una lipo 3s, tutta roba che ho in cantina. Visto che quello che avevo montato anta anni fa quando lo comprai è uno scrauso classe 540 che fa pena. Il motore sempre classe 540 entra bene nella gondola, il problema sono i cavi che partono dall'esc che sono corti, o meglio l'unica soluzione è stato fare un foro sia sul coperchio che sigilla il vano dell'elettronica e sia sul coperchio dove c'è la riproduzione del pilota, proprio sotto la gondola motore. Però non mi soddisfa visto che quando devo aprire o chiudere devo collegare/scollegare gli spinotti del motore e farli passare dal foro, e fra l'altro con difficoltà. Praticamente la miglior soluzione sarebbe far passare i cavi di lato, senza interessare i 2 coperchi, facendoli arrivare al motore da un sostegno che sorregge la gondola.
Domanda: posso allungare i cavi? Ho letto un 3d in cui si affermava che fino ad un certo amperaggio, 20 o 30, non ci sono problemi, però qua siamo sui 50, e poi la ventolina di serie montata sull'esc, soluzione tipica per le macchine rc, basterà a non far friggere l'esc?

Ciauzz

Ultima modifica di upgrade : 30 maggio 13 alle ore 20:13
upgrade non è collegato   Rispondi citando