Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 01:12   #9 (permalink)  Top
lamarotante
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
In caso di crash,con pale che toccano il terreno o un ostacolo,l'albero è sicuramente da cambiare,poichè in quel momento il motore sta trasmettendo la sua forza proprio sull'albero quindi si rompono le pale e si piega l'albero.
Da quì si capisce a cosa serve la funzione "hold" ossia (oltre che a consentire l'autorotazione) funge da sicura nel caso in cui ti trovi in una situazione che ritieni irrecuperabile.Attivando questa funzione escludi il motore evitando di piegare l'albero e altre cose poichè il motore non esercita più forza sul rotore.Ovviamente se cadi da quote elevate o ad alta velocitá bè li sarà dura salvare qualcosa.
Ho esaminato l'albero dopo aver smontato tutto il blocco flybar-testa rotore-piatto oscillante.....ma niente.
L'albero è più dritto di prima!!! in rotazione è perfetto. Quel lievissimo ondeggio della testa credo che dipenda da un difetto di fabbricazione delle plastiche...

Mi sà che meglio di così non riuscirò proprio ad andare.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando